Consiglio Comunale

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da MORENO MERATI il Gio Apr 21, 2011 1:11 pm

Lunedi 18 si è svolto il Consiglio Comunale. Dopo alcune interrogazioni da parte dei consiglieri (la più significativa quella del consigliere Capizzi che chiedeva, citando argomenti contrari, se fosse stata regolare la vendita di alcuni appartamenti di proprietà comunale), si è passati a discutere un ordine del giorno presentato dal PDL sulla questione della circolazione in luoghi pubblici con il viso coperto ad esempio dal burqa. Premetto che la mozione non è stata letta (il relatore ha detto "ometto la lettura tanto l'avete tutti voi consiglieri", forse non sapendo che il consiglio comunale è aperto almeno per l'ascolto a tutti i cittadini, che non avevano il testo completo) quindi posso fare un commento solo sulla discussione. Oltre a qualche motivazione riguardante la dignità e l'emancipazione delle donne, i pareri più frequenti riguardavano il fatto che non è possibile stare nei luoghi pubblici risultando irriconoscibili (vero, c'è una legge dello stato) ma se l'intento era questo che bisogno c'era di una mozione? E' come se dei consiglieri presentassero una mozione con la quale chiedere ai vigili di multare chi passa con il rosso. Io credo che se si vuole (e secondo me si deve) parlare di immigrazione, di integrazione, di rispetto dei diritti e dei doveri, le strade siano altre rispetto ad una mozione di quel tipo.

MORENO MERATI

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.05.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da MORENO MERATI il Ven Giu 17, 2011 1:22 pm

Mercoledi 15 giugno, tra gli altri argomenti, si è discusso in Consiglio Comunale della possibilità di avere anche a Muggiò una "casa dell'acqua". Il comitato cittadino per l'acqua pubblica, del quale l'associazione Amici Popolari Muggioresi è membro sin dalla costituzione, ha protocollato presso il comune di Muggiò una mozione da far discutere (e possibilmente approvare) in Consiglio Comunale per impegnare l'amministrazione ad avviare le pratiche per realizzare anche a Muggiò una "casa dell'acqua", chiedendo alle forze politiche presenti in consiglio di presentarla (una mozione può essere discussa in consiglio solo se presentata da consiglieri comunali). I capigruppo del PD, di Rifondazione e Comunisti Italiani e della lista civica Con Fossati per Muggiò hanno sottoscritto la mozione che è stata portata in discussione mercoledi. Dopo un'ampia discussione la mozione è stata approvata all'unanimità da tutto il consiglio comunale e dopo l'approvazione il presidente del consiglio ha ringraziato il comitato cittadino per l'acqua pubblica per l'iniziativa. E' stato un buon esempio di collaborazione tra la cosiddetta società civile e la politica.

MORENO MERATI

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.05.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da libero pensatore il Mar Mar 20, 2012 6:17 pm

Quello di ieri sera è stato un consiglio che ha raggiunto uno dei punti più bassi, e ciò per vari motivi.
All'inizio, richiesto un minuto di silenzio per commemorare la morte del senatore Scalfaro, parecchi sono usciti dall'aula (compreso consiglieri di maggioranza e forse anche il sindaco). Bel rispetto delle istituzioni!
Poi si è passato a varie interpellanze, tra le quali quella sull'area feste, il sindaco ha approffittato per dire che è necessario uno spazio più ampio, perchè mercoledi scorso il salone era strapieno di persone (non ha spiegato che molti posti erano riservati agli studenti e che ciò non era stato comunicato ai cittadini), ed ha anche parlato di un piano A che richiede l'approvazione della Provincia, e di un piano alternativo B e di un ulteriore piano C senza spiegare nulla di tutto ciò. Bel rispetto dei consiglieri e del numeroso pubblico presente, forse che il sindaco pensi di decidere solo lui per tutti? Siamo ancora in democrazia???
E per finire, abbiamo sentito che le tasse comunali cresceranno ancora!
Alla prossima...

libero pensatore

Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da MORENO MERATI il Mar Mar 20, 2012 9:03 pm

Caduta di STILE
S.T.I.L.E. era lo slogan della campagna elettorale del candidato sindaco Zanantoni; ieri sera ha disatteso clamorosamente quella parola.
Durante il consiglio comunale di ieri sera il consigliere Fossati ha ricordato la figura di Oscar Luigi Scalfaro, ex Presidente della Repubblica recentemente scomparso. Dopo la richiesta di osservare un minuto di silenzio, accolta dal presidente del consiglio, al momento di alzarsi in piedi per commemorare l'ex Presidente, il sindaco e la consigliera leghista sono usciti dall'aula. Se dall'esponente di un partito che notoriamente non ha mai avuto un grande rispetto per le istituzioni repubblicane ci si poteva anche aspettare un gesto così irriguardoso, non è assolutamente accettabile da parte dell'esponente principale dell'istituzione Comune. Stride ancora di più il comportamente se ricordiamo quanto successe durante il suo primo mandato (1999-2004). Infatti allora il sindaco Zanantoni appoggiò caldamente la proposta fatta da un consigliere della sua maggioranza di commemorare la figura di Bettino Craxi. Allora i consiglieri di minoranza, pur dichiarando di non essere d'accordo che una istituzione della repubblica commemorasse una persona che, per le leggi della stessa repubblica, era deceduto da latitante, erano rimasti ad osservare il minuto di silenzio per rispetto umano e pietà cristiana. Questione di STILE

MORENO MERATI

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.05.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da pietro giorgio zoppellaro il Mar Nov 26, 2013 12:59 pm

Il Consiglio Comunale approva la rotonda di viale della Repubblica parere contrario della minoranza che ha motivato che non è solo per l'alto costo (circa 400 milioni) ma anche il pericolo per l'attraversamento pedonale.

Per la casa dell'acqua è stato assicurato che verrà fatta a gennaio 2014 Il costo dell'acqua 5 cent. al litro naturale o frizzante.

pietro giorgio zoppellaro

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 23.05.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da libero pensatore il Mar Feb 11, 2014 1:46 pm

nel consiglio comunale di ieri sera sono successe delle cose davvero strane.
Il consigliere Capizzi ha fatto un intervento (che doveva essere una comunicazione) dicendosi indignato perchè alla manifestazione che ci sarà a Muggiò in ricordo delle Foibe domenica prossima sarà data la parola a Francesca Montagni Marchioni, che è una nostalgica fascista, vicepresidente dell'Associazione Battaglione Bersaglieri Volontari Benito Mussolini e altro. Capizzi ha invitato il sindaco a verificare ciò e a non dare la parola a quest'attivista, in caso contrario ha invitato gli antifascisti a disertare la manifestazione. Due cose sono accadute: mentre Capizzi parlava l'intero gruppo di maggioranza centrodestra ha abbandonato l'aula consigliare in segno di protesta, rientrando solo quando il sindaco, prendendo la parola, ha detto a Capizzi che non gli importa nulla di ciò che pensava, e che comunque è da 4 quattro anni che la sua amministrazione fa questa manifestazione e non ha mai partecipato nessun antifascista (vuol dire che tutti i partecipanti, istituzioni comprese, sono fascisti)?
Successivamente su un altro punto del giorno ha preso la parola il consigliere Maria Fiorito, anche in quest'occasione l'intero gruppo di maggioranza ha abbandonato l'aula.
Mi chiedo se è questo il senso ed il rispetto delle istituzioni che la maggioranza di centrodestra ha!
Parlando della casa dell'acqua, l'assessore Bonfante ha assicurato che a breve inizierà la costruzione a Muggiò, che verrà pronta nel giro di 3-4 mesi (guarda caso quando saremo in piena campagna elettorale, dopo quasi 2 anni da quando l'amministrazione l'ha annunciata).
Un' ultima informazione: il sindaco ha spiegato che la sig.ra Montagni Marchioni è degna di rispetto, in quanto è stata insignita della medaglia d'oro dal presidente Napolitano (ciò è scritto anche sui manifesti), è un grosso errore che tutti possiamo verificare sul sito ufficiale della ANVGD dove sta scritto che la medaglia non era per lei, ma per lo zio morto in guerra. Controllare sul sito:
http://www.anvgd.it/comitato-monza-brianza/14685-norma-cossetto-ricordata-a-muggio.html

libero pensatore

Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da MORENO MERATI il Mar Feb 11, 2014 9:14 pm

Io credo che chi viene eletto in Consiglio Comunale deve avere il massimo rispetto delle istituzioni e quindi anche degli altri consiglieri. Purtroppo succede spesso che quando interviene un consigliere, i banchi dello schieramento opposto si svuotano. Questo non é rispetto ne degli altri consiglieri ne delle istituzioni.

MORENO MERATI

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.05.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da francesco rendina il Mar Feb 11, 2014 9:50 pm

Condivido in pieno queste riflessioni.
E' necessario ridare credibilità alla politica, a partire da alcuni valori di base: rispetto dell'altro, ascolto, dialogo, servizio......e potremmo continuare.
Francesco Rendina.

francesco rendina

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.10.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da pietro giorgio zoppellaro il Mar Lug 08, 2014 8:37 pm

http://www.youtube.com/watch?v=ARU8r3wXbKQ&list=UUlFsc1M6WF4_P29aNq7mSkg

pietro giorgio zoppellaro

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 23.05.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da pietro giorgio zoppellaro il Mar Lug 29, 2014 4:18 pm

http://www.youtube.com/watch?v=qoDTE3LZXaw&list=UUlFsc1M6WF4_P29aNq7mSkg

pietro giorgio zoppellaro

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 23.05.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da libero pensatore il Dom Mar 01, 2015 7:05 pm

IL SINDACO AVVISA
che il Consiglio Comunale
è convocato in sessione
straordinaria il giorno:
Martedì 03 – 03 – 2015 - ore 21.00
e in seconda convocazione
Mercoledì 04 – 03 - 2015 - ore 21.00
oltre che quale prosecuzione di seduta
qualora non siano stati trattati tutti i punti iscritti all’ordine del giorno
presso la Sala Civica – Cascina Faipo’
ORDINE DEL GIORNO
1. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2. INTERROGAZIONI URGENTI
3. APPROVAZIONE VERBALE PRECEDENTE SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL GENNAIO 2015
4. APPROVAZIONE DELLO STATUTO CONSORTILE E DELLA CONVENZIONE CHE
REGOLA I RAPPORTI TRA ENTI CONSORZIATI MODIFICATI A SEGUITO DELLA
PROPOSTA DI REVISIONE APPROVATA DALL’ASSEMBLEA CONSORTILE DEL PARCO
GRUGNOTORTO VILLORESI CON DELIBERAZIONE N. 13 DEL 25.11.2014
5. REGOLAMENTO PER LA DISCPLINA DEL PROCEDIMENTO DI APPLICAZIONE DELLE
SANZIONI AMMINISTRATIVE DI COMPETENZA DEL COMUNE - APPROVAZIONE
6. REGOLAMENTO COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE - MODIFICA DELL'ARTICOLO COMMA 1
7. MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE MOVIMENTO 5 STELLE AVENTE
AD OGGETTO: “MANUTENZIONE DEGLI STABILI DI PROPRIETA’ COMUNALE SITI VIA MARX 1”
8. MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE MOVIMENTO 5 STELLE AVENTE
AD OGGETTO: “SVILUPPO E SENSIBILIZZAZIONE SULLA RACCOLTA DI VEGETALI ESAUSTI DI ORIGINE DOMESTICA”
9. MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE MOVIMENTO 5 STELLE AVENTE
AD OGGETTO: “INDIVIDUAZIONE E REALIZZAZIONE AREE SGAMBAMENTO CANI SISTEMAZIONE AREE ESISTENTI”
10. MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE MOVIMENTO 5 STELLE AVENTE
AD OGGETTO: “ADESIONE ALLA CARTA PER UNA RETE DI ENTI TERRITORIALI SPRECO ZERO”
11. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAI GRUPPI CONSILIARI PD E INSIEME PER
MUGGIO’ – POPOLARI MUGGIORESI AVENTE AD OGGETTO: “CONSUMO DI SUOLO LOMBARDIA”
12. MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE MOVIMENTO 5 STELLE AVENTE
AD OGGETTO: “MODIFICA DEL REGOLAMENTO DI POL

libero pensatore

Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da libero pensatore il Ven Apr 10, 2015 11:04 am

Pubblico questo triste annuncio inserito nel sito del comune di Muggiò.
------------------------------------------------------------------------
Sabato 11 aprile alle ore 15.00 si terranno i Funerali del Consigliere Comunale Antonio Morrone
10/04/2015


Il Sindaco Maria Fiorito ed il Presidente del Consiglio Comunale dott. Carlo Fossati  a nome della Giunta e di tutti i gruppi consiliari, esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere comunale Antonio Morrone, tecnico dell'istituto CNR deceduto in Etiopia – dove stava operando in questi ultimi giorni.

Unendosi al dolore dei familiari manifestano sentimenti di riconoscenza nei confronti di una persona che si è messa al servizio della comunità muggiorese con solare impegno e  profonda dedizione.

 I Funerali si terranno Sabato 11 aprile 2015 alle ore 15.00 presso la Parrocchia S. Giuseppe.

libero pensatore

Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da libero pensatore il Dom Apr 26, 2015 5:38 pm

il prossimo consiglio comunale è convocato il 30 aprile alle ore 21 con il seguente ordine del giorno:

Convocazione Consiglio Comunale del 30.04.2015
30/04/2015
Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 30 aprile p.v. alle ore 21.00 presso la sala civica di Cascina Faipò, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Presidente

2) Surroga del Consigliere Comunale Antonio Gerardo Morrone

3) Approvazione verbali precedenti sedute del Consiglio Comunale del 03 e del 30 marzo 2015

4) Approvazione del rendiconto della gestione dell'esercizio 2014

5) Azienda Speciale Multiservizi Di Muggio' – Approvazione bilancio consuntivo 2014 – atto di indirizzo in ordine alla destinazione dell'utile

6) Provazione del patto locale di sicurezza urbana sul territorio della provincia di Monza e della Brianza

7) Approvazione della convenzione tra i Comuni di Desio, di Muggiò e di Lissone per la gestione associata di un servizio di presidio serale della polizia locale sul territorio comunale

8)Convenzione con il Comune di Monza per l'attivazione del centro di competenze digitali Brianza per l'innovazione e la diffusione di politiche e-government. approvazione

9) Proposta di permesso di costruire convenzionato inviata dalla Soc. Leroy Merlin: approvazione schema di convenzione

10) Proposta di permesso di costruire in deroga presentata dalla soc. Sporting Club di Muggiò

libero pensatore

Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da libero pensatore il Ven Mag 22, 2015 7:24 pm

il consiglio comunale di Muggiò è convocato lunedi 25.5.2015 con il seguente ordine del giorno:

Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 25.05.2015
16/06/2015
Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 25 maggio p.v. alle ore 21.00, presso la sala civica di Cascina Faipò, per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1) Comunicazioni del Presidente
2) Surroga del Consigliere dimissionario Michele Messina
3) Interrogazioni urgenti
4) Commissione bilancio, programmazione ed affari generali - Sostituzione componente
5) Commissione istruzione, sport, cultura e tempo libero - Sostituzione componente
6) Commissione regolamento per il funzionamento degli organi istituzionali - Sostituzione componenti
7) Nomina membri esperti Commissioni Consiliari
Cool Ordine del giorno proposto dalla provincia di Monza e della brianza avente ad oggetto: "Presentazione di un appello al governo in materia di sicurezza stradale"
9) Presentazione della nota di aggiornamento del documento unico di programmazione (D.U.P.) relativo al quadriennio 2014 – 2017 e del bilancio di previsione finanziario relativo al triennio 2015 - 2017

libero pensatore

Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da libero pensatore il Dom Set 27, 2015 8:01 pm

ORDINE DEL GIORNO CONSIGLIO COMUNALE DI MUGGIO'
Lunedì 28-09-2015 - ORE 21:00 CENTRO CASCINA FAIPO'

1. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2. INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE FI AVENTE AD OGGETTO:
“SPOSTAMENTO DI DEGENTI DALLA RSA CORTE BRIANTEA AD ALTRA STRUTTURA”
3. INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE MOVIMENTO 5 STELLE
AVENTE AD OGGETTO: “RICHIESTA INFORMAZIONI SULLA CHIUSURA DEL CENTRO DI
NEUROPSICHIATRIA INFANTILE”
4. INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE MOVIMENTO 5 STELLE
AVENTE AD OGGETTO: “INTERVENTO COMUNALE A FAVORE DI PROFUGHI DI GUERRA”
5. INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE MOVIMENTO 5 STELLE
AVENTE AD OGGETTO: “VARIAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER SUSSIDI A
PERSONE FISICHE”
6. INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE FI AVENTE AD OGGETTO:
“INTEGRAZIONE CANONI D’AFFITTO, FONDO AFFITTI REGIONE LOMBARDIA”
7. INTERROGAZIONI URGENTI
8. APPROVAZIONE VERBALI PRECEDENTI SEDUTE DEL 07 E 24 LUGLIO 2015
9. ATTO RICOGNITIVO E DETERMINAZIONE INDIRIZZI RELATIVI AL MODELLO
GESTIONALE SERVIZI DI SMALTIMENTO E RECUPERO RIFIUTI SOLIDI URBANI -
RELAZIONE, AI SENSI DELL'ARTICOLO 34, COMMA 20 DEL D.L. 179/2012
CONVERTITO NELLA L. 221/2012
10. RATIFICA DELLA VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO RELATIVO
AL TRIENNIO 2015/2017 ADOTTATA IN VIA D’URGENZA DALLA GIUNTA COMUNALE
CON DELIBERAZIONE N. 83 DEL 28/07/2015
11. VARIAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO RELATIVO AL TRIENNIO
2015/2017
12. NOMINA DEI COMPONENTI DELL’ORGANO DI REVISIONE ECONOMICO–FINANZIARIA PER IL TRIENNIO 01/10/2015 – 30/09/2018
13. APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO DELL’ESERCIZIO 2014
14. APPROVAZIONE MODIFICA AL PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OO.PP. ESERCIZI 2015 2016 - 2017
15. AUTORIZZAZIONE ALLA CESSIONE DI UNITÀ IMMOBILIARE PRODUTTIVA UBICATA NEL COMPARTO P.I.P. DI VIA FIGINI, EDIFICIO IDENTIFICATO LOTTO 2, PRESENTATA
DALLA DITTA CARROZZERIA NARDINI E TRESOLDI S.N.C.
16. TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETÀ DELLE AREE DI CUI AI LOTTI MU/4 BIS E
2MU/10 DAL C.I.M.E.P. AL COMUNE DI MUGGIÒ
17. MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE MOVIMENTO 5 STELLE AVENTE AD OGGETTO: “BARATTO AMMINISTRATIVO”

libero pensatore

Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Comunale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum