diamo voce a Muggiò
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

patto di stabilità

Andare in basso

patto di stabilità Empty patto di stabilità

Messaggio Da libero pensatore Mar Lug 28, 2009 3:38 pm

durante l'ultimo consiglio comunale muggiorese, uno degli argomenti discussi è stata la situazione del bilancio alla luce dell'osservanza del patto di stabilità. Da quel che ho capito ogni comune ha dei parametri da osservare, e questi sono decisi dal governo centrale; i comuni che hanno dei disavanzi devono ridurli (ciò posso condividerlo), ma i comuni che negli anni scorsi avevano un avanzo, quest'anno devono chiudere il bilancio con degli avanzi ancora maggiori (ciò mi sembra un errore madornale poichè il comune non è una impresa che ha come fine il conseguimento di utili sempre maggiori, ma ha come compito quello di usare i soldi del cittadino per fornire servizi); paradossalmente, pur avendo degli avanzi di bilancio, dovrebbe o aumentare le tasse, o diminuire i servizi per lasciare i soldi in banca!
Oltrttutto mi chiedo se ciò corrisponde al federalismo (= maggior potere agli organi locali, tra cui il comune) che è stato oggetto di una grande campagna elettorale e di una legge approvata da questo governo!
Se qualcuno mi spiegasse se ho capito bene, oppure no, sarei contento!

libero pensatore

Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

patto di stabilità Empty Re: patto di stabilità

Messaggio Da libero pensatore Lun Ott 26, 2009 4:12 pm

in questi giorni i telegiornali hanno detto che la Lega ha chiesto la modifica del patto di stabilità, era ora!
E' assurdo che comuni, come il nostro, debbano tenere in banca dei soldi, di proprietà dei cittadini, e non possano spenderli per far fronte a bisogni urgenti!!!

libero pensatore

Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

patto di stabilità Empty Re: patto di stabilità

Messaggio Da libero pensatore Gio Gen 21, 2010 3:58 pm

sono apparsi a Muggiò i manifesti con la mozione inviata al governo per cambiare il patto di stabilità, era ora che anche i partiti della nostra città lo abbiano fatto all'unanimità!
ora vedremo se saranno ascoltati da chi decide per tutti!

libero pensatore

Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

patto di stabilità Empty Re: patto di stabilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.