diamo voce a Muggiò
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

discorso alla città del card. Tettamanzi

Andare in basso

discorso alla città del card. Tettamanzi Empty discorso alla città del card. Tettamanzi

Messaggio Da libero pensatore Mer Dic 09, 2009 12:52 pm

Vorrei per prima cosa proporre il discorso integrale fatto dal card. Tettamanzi alla città alla vigilia di Sant'Ambrogio 2009 perchè tutti lo conoscano. Lo troverete cliccando su:

http://www.chiesadimilano.it/or/ADMI/apps/docvescovo/files/1464/versione_breve.doc

Sono totalmente solidale con il nostro cardinale per gli attacchi ricevuti e privi di ogni conoscenza (mi sembra che esempi di italiani e milanesi esemplari siano contenuti nel discorso) e per di più il cardinale ha reso concreto ciò che è contenuto nei Vangeli (es. "Non chi dice Signore entrerà nel mio regno, ma quanti faranno la volontà del Padre mio" oppure quando Gesù ci dice che saremo giudicati sull'amore, il nuovo comandamento è "Amate il Padre sopra ogni cosa ed il prossimo vostro come voi stessi" oppure basta leggere il discorso di Gesù sulle beatitudini, insomma mi sembra che il Cardinale abbia fatto il suo dovere di Pastore. Ringraziamo il Signore di tutto ciò!

libero pensatore

Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

discorso alla città del card. Tettamanzi Empty Re: discorso alla città del card. Tettamanzi

Messaggio Da libero pensatore Dom Lug 10, 2011 6:48 pm

desidero riproporre il discorso alla città di Milano del nostro Cardinale tenuto l'8 dicemb5re scorso. Potete visualizzarlo sul link:

http://www.chiesadimilano.it/or/ADMI/apps/docvescovo/files/1570/s_ambrogio.pdf

Buona lettura!

libero pensatore

Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

discorso alla città del card. Tettamanzi Empty Re: discorso alla città del card. Tettamanzi

Messaggio Da libero pensatore Ven Set 09, 2011 12:50 pm

Ieri sera nel duomo di Milano si è celebrata la Santa Messa in occasione della natività della Beata Vergine Maria, che ha segnato il congedo ufficiale del card. Tettamanzi alla diocesi milanese. E' stata una cerimonia suggestiva che abbiamo potuto seguire in diretta TV e nella quale ci sono stati i ringraziamenti del Vicario Generale, del segretario del consiglio pastorale diocesano e di tutti i fedeli, come pure quelli del cardinale a tutte le persone della Diocesi.
Non è stato un addio, ma una reciproca promessa di continuare a lavorare nella Chiesa con lo stesso impegno di prima, anche se con modalità diverse.
Terminata la Messa, sul sagrato del duomo c'è stata una festa molto partecipata (anche se l'ho vista solo in tv ho avuto modo di gustarla).
Voglio esprimere il mio ringraziamento al card. Tettamanzi ed al Signore per il dono che ci ha dato, sperando di continuare la strada intrapresa con il nuovo arcivescovo card. Scola!
Per coloro che fossero interessati all'omelia del card. Tettamanzi di ieri sera, la possono trovare sul link seguente:
http://www.chiesadimilano.it/or/ADMI/apps/docvescovo/files/1627/omelia_saluto_8_settembre_2011.pdf

libero pensatore

Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

discorso alla città del card. Tettamanzi Empty Re: discorso alla città del card. Tettamanzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.